Perché acquistare un attico a Venezia.
Stai pensando di acquistare una proprietà a Venezia? Che sia una dimora per i tuoi soggiorni in città, o che sia la tua residenza principale, l’attico rappresenta una scelta privilegiata: privacy, comfort e vista dall’alto sulle meraviglie della città solo per te. L’esempio di Casa Zulian, un attico particolarmente fortunato ora in vendita.
Ecco quali sono gli aspetti sui cui riflettere, riassunti in 10 punti.
1) L’ubicazione prestigiosa.
Casa Zulian si trova nel sestriere San Marco, l’area più centrale e iconica di Venezia. Una garanzia per la tenuta e la valorizzazione delle quotazioni immobiliari.
2) La luce, il silenzio e il senso di libertà dovuti all’altezza.
Solo in un attico si prova quella sensazione di entrare in casa ed essere sospesi sulla città, immersi in un silenzio avvolgente e una luce sempre ottimale.
3) Le doppie altane, ampie e panoramiche.
Le altane sono il luogo esterno ma rigorosamente privato da cui ammirare i monumenti mozzafiato di Venezia, leggere un libro su una comoda sdraio o invitare gli amici per un aperitivo esclusivo.
4) Il panorama su Venezia.
Oltre alla vista sulle cupole e il campanile di San Marco, Casa Zulian offre scorci indimenticabili a 360° sui tetti e sui monumenti storici di Venezia.
5) La generosità degli spazi.
Grande cucina, soggiorno doppio e numerosi spazi extra. Sì, perché la casa dei sogni è fatta anche di questi angoli da trasformare nel proprio spazio ideale: che sia uno studio, una palestra, un laboratorio, una saletta da gioco o da lettura, o un’intera stanza guardaroba.
6) Vivere come un veneziano doc.
L’ambiente suggestivo dell’attico è favorito dalle travi a vista, dai faretti che illuminano i quadri e dall’uso ricorrente del legno per le finiture. Uno stile che riflette il vero spirito di Venezia: elegante, raffinato e senza tempo.
7) L’ingresso confortevole.
Lontano da vie affollate e ben illuminato, il portone di accesso all’attico offre discrezione e comodità e si trova al cospetto dell’imponente San Zulian, la chiesa con la facciata in marmo ideata dal Sansovino.
8) Il restauro conservativo.
Casa Zulian ha beneficiato di un restauro conservativo meticoloso, sia estetico che strutturale, con l’obiettivo della durabilità nel tempo e della cura dei dettagli. E, fatto non comune per le residenze veneziane, anche le scale comuni dello stabile sono ristrutturate e in ottimo stato.
9) La flessibilità della pianta.
Se le esigenze cambiano nel tempo, Casa Zulian offre la possibilità di suddividere l’attico in due residenze distinte, ciascuna con la propria altana.
10) Comodità nei collegamenti
L’attico è situato in una posizione strategica, a pochi passi dalle fermate di San Marco e Rialto del trasporto pubblico e dei taxi, per collegamenti rapidi e continui verso la stazione ferroviaria, il parcheggio auto e l’aeroporto di Venezia.
Conclusioni
Casa Zulian è un attico in vendita nel centro di Venezia, adatto a:
- un veneziano alla ricerca di una casa confortevole e di rappresentanza in cui abitare, ricca di caratteristiche difficili da trovare (2 altane panoramiche, restauro conservativo e strutturale, distribuzione degli spazi flessibile, accesso comodo, pulito e riparato dal flusso turistico, etc.).
- un amante della città, alla ricerca di una residenza veneziana dal sapore tipico. Una casa concepita da e per un veneziano doc. E infatti il clima che si respira all’interno è autentico e suggestivo, perfettamente in linea con la città che vi circonda.
Approfondimenti
Ti interessa Casa Zulian? Richiedi informazioni sull’acquisto.